Piccolo update per Google Hangouts con blocco contatti, suoni di notifica personalizzati e altro ancora

hangouts

Come ogni settimana la notte di mercoledì è ricca di aggiornamenti per Android. Questa volta è Hangouts ad essere aggiornato. Non è ancora disponibile un changelog ufficiale, ma si possono notare già delle differenze rispetto alla precedente versione.

Continua a leggere

Arriva Android KitKat anche per il Samsung Galaxy Note 10.1 (GT-N8000)

samsung-galaxy-note-10.1

Dopo l’aggiornamento di ieri del Galaxy Mega 6.3, comincia oggi dalla Germania quello per il primo tablet della serie Note di Samsung, stiamo parlando del Galaxy Note 10.1, modello N8000. Il firmware è stabile e definitivo e già scaricabile, a seguire i dettagli e il link per il download.

Continua a leggere

Comincia l’aggiornamento per il Samsung Galaxy Mega 6.3 (GT-I9200) a KitKat

galaxy-mega-6.3

Come annunciato qualche giorno fa, ecco cominciare l’aggiornamento ad Android 4.4.2 per il Galaxy Mega 6.3. Lo stato dal quale parte l’aggiornamento è la Russia e potrebbero servire delle settimane prima che l’update arrivi anche in Italia. Come al solito se non volete aspettare che arrivi ufficialmente la notifica di aggiornamento, a seguire il file tar.md5 con la rom da flashare con Odin.

Continua a leggere

LG G3 presentato ufficialmente: caratteristiche, prezzo e disponibilità

lg-g3

Poco fa è stato presentato ufficialmente il nuovo LG G3. Le caratteristiche tecniche erano trapelate già qualche giorno fa, lo smartphone verrà commercializzato in due versioni, una da 16 GB di memoria con 2 GB di RAM e un’altra da 32 GB con 3 GB; in entrambi i casi è presente uno slot microSD per l’espansione della memoria.

Continua a leggere

Disponibili al download gli sfondi ufficiali del nuovo LG G3

LGG3Press2

A pochi minuti dalla presentazione ufficiale del nuovo LG G3 trapelano in rete gli sfondi ufficiali del nuovo top gamma LG. Si tratta di 10 immagini ad alta risoluzione (2880×2560) applicabili a qualsiasi dispositivo. Per il download delle immagini alla massima risoluzione utilizzate il link a seguire.

Continua a leggere

Comincia dai Paesi Bassi l’aggiornamento a KitKat per Galaxy S4 Active (GT-I9295)

Samsung-Galaxy-S4-Active-KitKat

È da oggi disponibile l’ultima versione di KitKat, la 4.4.2, per il Samsung Galaxy S4 Active. Dopo essere stato rilasciato per la versione americana qualche mese fa, l’aggiornamento arriva anche in Europa, partendo dai Paesi Bassi, con la versione software I9295XXUCNE5. Le novità che porta l’aggiornamento ormai sono conosciute da tutti, ma le ricordiamo per chi se le fosse perse.

Continua a leggere

Inizia il test di Android 4.4.3 su Galaxy S5, nuove informazioni anche sull’update a 4.4.2 di alcuni device

logo-samsung

Ormai l’update a KitKat Android 4.4 è già arrivato su molti dispositivi high-level Samsung, ma per quanto riguarda la fascia medio-bassa non si hanno ancora notizie. Tramite SamMobile veniamo a conoscenza che Samsung ha già cominciato il test su Galaxy S5 della futura versione di Android, la 4.4.3 (build KTU70), che Google non ha ancora rilasciato. Il test è cominciato per entrambe le versioni di Galaxy S5 (Exynos e Snapdragon) e per il modello LTE-A del Galaxy S4 (GT-I9506A).

Continua a leggere

Nuovo gioco sul Google Play Store: Doodle Jump Spongebob

Doodle-Jump-Spongebob

Doodle Jump è uno dei giochi che ha ottenuto più successo nel market Android con milioni e milioni di download. Si tratta di un semplice gioco con grafica 2D, l’obbiettivo è quello di portare il nostro personaggio più in alto possibile saltando di blocco in blocco senza mai cadere ed evitando i nemici che cercheranno di abbatterci. Ora è da poco disponibile anche la versione targata Spongebob, il gioco resta pressoché invariato dall’originale, tranne che per il prezzo, infatti invece che essere gratuito costa ben 2,88 €. A seguire il box con il link al Play Store e qualche screenshot.

Continua a leggere

Root per Galaxy S5? Ecco quali sono i vantaggi e gli svantaggi della procedura

samsung-galaxy-s5

Partiamo con la domanda più banale che ci si può fare, che cos’è il root?

Root significa semplicemente avere il pieno accesso come amministratore dello smartphone. Si avranno dei privilegi a livello di sistema, che verranno analizzati successivamente. Come ben si può pensare ottenendo questi privilegi e agendo incautamente si potrebbe facilmente danneggiare il proprio device.

 

Continua a leggere

Procedura di root per Samsung Galaxy S5 (SM-G900F) con CF Auto Root

Quasi tutti ormai nel mondo del modding Android conoscono Chainfire ed è diventato un punto di riferimento per tutta la comunità. La procedura che andremo ad utilizzare per effettuare il root sul nostro Galaxy S5 è proprio quella inventata da Chainfire ed ormai collaudatissima. Il tool in questione è CF-Auto-Root, se seguirete passo-passo la guida non avrete nessun tipo di problema, in ogni caso effettuate il root solo se sapete quello che state facendo e a vostro rischio e pericolo.

Continua a leggere